iGIGIx Forum

Benvenuti nel °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸(¯`·._.·[iGIGIx Forum!]·._.·´¯)°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø®buona navigazione,¸
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiAccediBenvenuto!Registrati
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condivide l’indirizzo di Gigi forum sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di iGIGIx Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Lun Gen 04, 2016 4:06 pm
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Sondaggio
Qunto vi piace il forum?
 1
 2
 3
 4
 5
 6
 7
 8
 9
 10
Guarda i risultati

Condividere | 
 

 [GUIDE & DOWNLOAD] Frontpage, Dreamweaver, MySql

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iGIGIx
Amministratore
Amministratore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 112
Età : 22
Località : ischia
Occupazione/Hobby : computer-forum
Umore : Settimocielo
Data d'iscrizione : 23.08.08

Foglio di personaggio
Casa Tua Casa Tua:

MessaggioTitolo: [GUIDE & DOWNLOAD] Frontpage, Dreamweaver, MySql   Sab Set 20, 2008 12:43 am

Prima di postarvi link per download e guide dei due programmi sicuramente più diffusi per creare siti web, vi cito parte di un articolo davvero significativo per chi vuole avventurarsi seriamente nel fantastico mondo del webdesign.
Citazione :
quote: Da WebDesigner Magazine
Costruire un sito web oggi richiede conoscenze approfondite, lungimiranza, saper fare, impegno, estro creativo; un mix di requisiti diversi che insieme contribuiscono a garantire un risultato coinvolgente e appassionante. Gli elementi fondamentali di chi si appresta a dare vita a un'interfaccia web sono fondamentalmente due: il design e l'ipertesto. A far cornice a testo e immagine, c'è un terzo elemento chiave: l'interattività , la vera essenza di Internet: interagire con il visitatore significa coinvolgerlo e renderlo protagonista della navigazione. Tanti sono gli strumenti a disposizione del Web designer, dai programmi di grafica più avanzati ai sofisticati software di animazione, dai linguaggi più evoluti che hanno aperto nuove vie di comunicazione, all'ormai obsoleto HTML puro, alle strategie per avere un riscontro positivo una volta pubblicato il sito sul Web, come l'indicizzazione sui motori di ricerca, l'aggiornamento continuo, la pubblicità . Un sito web non va mai perso di vista, va tenuto costantemente sotto controllo, curato, corretto, verificato. Solo rispettando queste poche, semplici regole si può diventare dei professionisti del Web design.

Microsoft Frontpage

(ultima versione: 2003, ora Microsoft Expression Web)

L'ultima versione di Microsoft Frontpage è diventata un potente strumento visuale per la creazione e la gestione di siti web
dotato di capacità tali da soddisfare le esigenze degli sviluppatori di siti web più esperti, ma mantenendo tuttavia quella semplicità di utilizzo che lo caratterizza e lo rende adatto anche ai principianti.

GUIDA COMPLETA: http://editor.html.it/guide/leggi/8/guida-frontpage

DOWNLOAD:
Microsoft Expression Web 1.0 (IT Trial 60 giorni) (registrazione obbligatoria)

Adobe Dreamweaver
(ultima versione: CS3)

Dreamweaver è un programma per la realizzazione di pagine web prodotto da Macromedia, attualmente della Adobe. E' tra i programmi più utilizzati per realizzare siti web.
Il programma ha un interfaccia visuale (per questo viene definito editor visuale o WYSIWYG ): infatti con esso si possono fare pagine web scrivendo semplicemente del testo, inserendo immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover per forza conoscere l'html, inoltre è utile anche per i programmatori che preferiscono scrivere il codice da se, infatti Dreamweaver aiuta nella scrittura del codice, dando suggerimenti mentre si scrive dei tag o attributi. Presenta anche molte funzioni utili per qualsiasi webmaster, permettendo di lavorare con codice server-side (PHP,Perl) e con codice Javascript, X/HTML e CSS.

GUIDA COMPLETA: https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...er&loc=it%5Fit

DOWNLOAD: Adobe Dreamweaver CS3 (EN Trial 30 giorni) (registrazione obbligatoria)

MySql
(ultima versione stabile: 5.0)

MySQL (si pronuncia My Ess Que Ell) è il più diffuso database Open Source basato sul linguaggio SQL per gestire applicazioni
dinamiche sul web. MySQL è un RDBMS, ossia un sistema di gestione per database relazionali.
Un database è un insieme strutturato di dati, dalla lista della spesa, all'elenco dei titoli presenti in una grossa libreria.
MySQL si occupa della strutturazione in tabelle e della gestione a basso livello dei dati stessi, in modo da velocizzarne l'accesso, la modifica e l'inserimento di nuovi elementi.

GUIDA COMPLETA: http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql

DOWNLOAD: MySql è gia presente su alcuni spazi web, in altri va acquistato separatamente. In ogni caso MySql è opensource e quindi gratuito e si può scaricare la versione MySQL
Community Server sul proprio computer se si intende realizzare un server personale.

Macromedia Director
(ultima versione: MX 2004)

Macromedia Director è un software sviluppato da Macromedia, utile per la creazione di applicazioni multimediali. Director consente la creazione di applicazioni multimediali stand-alone (ossia un singolo eseguibile) e installation-less (senza necessità di installazione) che possono essere distribuite con CD o DVD. È possibile anche distribuire le applicazioni via Web poiché il software consente l'esportazione in formato ShockWave Flash, leggibile attraverso un plugin per tutti i più comuni browser.
Director mutua i concetti del cinema (come il titolo stesso fa presupporre): abbiamo dunque uno Stage che è il palcoscenico, ossia la finestra dove girerà l'applicazione; abbiamo poi il Cast, cioè tutta quella serie di contenuti che compongono l'applicazione: testi, musiche, immagini, suoni, grafica. Un altro elemento è lo Score, ossia un diagramma che mostra sull'asse y qual è l'oggetto che compie l'azione e sull'asse x quando la effettua. Integrando le informazioni di queste tre schermate l'autore ha il pieno controllo dei contenuti multimediali, determinandone la visualizzazione temporizzata, l'animazione, e la sparizione. Director dunque sembra nascere come sistema per fare animazioni, ma col tempo si è evoluto consentendo la realizzazione di applicazioni multimediali più complesse. Dalla versione 7 si è arricchito anche di una serie di comandi che consentono la gestione di grafica 3D. Non è infrequente vedere realizzati con Director veri e propri giochi 3D distribuiti tramite web, come Habbo.

GUIDA COMPLETA: http://grafica.html.it/guide/leggi/13/guida-director/

DOWNLOAD: Macromedia Director MX 2004(EN Trial 30 giorni) (registrazione obbligatoria)

Adobe Photoshop (ultima versione: CS3)

Adobe Photoshop è un'applicazione informatica prodotta dalla Adobe Systems Incorporated specializzata nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.
Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filters (filtri in inglese) che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il processamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno. Un'importante funzione del programma è data dalla possibilità di lavorare con più "livelli", permettendo di gestire separatamente le differenti immagini che compongono l'immagine principale.

GUIDA COMPLETA: http://grafica.html.it/guide/leggi/2...-photoshop-cs/

DOWNLOAD: Adobe Photoshop CS3(EN Trial 30 giorni) (registrazione obbligatoria)

Adobe Flash (ultima versione: CS3 Professional)

Adobe Flash (in precedenza Macromedia Flash e ancora prima FutureSplash) è un software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web. Viene utilizzato inoltre per creare giochi o interi siti web interattivi e grazie all'evoluzione delle ultime versioni è divenuto un potente strumento per la creazione di Rich Internet Application e piattaforme di streaming audio/video.
Per info fate riferimento alla sezione Flash http://www.sciax2.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=7

GUIDA COMPLETA: http://www.mrwebmaster.it/grafica/flash/guida_flash_mx/
GUIDE UFFICIALI E VIDEO TUTORIAL: http://www.sciax2.it/Sciax2_Tutorial.html

DOWNLOAD:
Adobe Flash CS3 Professional (EN Trial 30 giorni) (registrazione obbligatoria)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://igigixforum.forumattivo.com
 
[GUIDE & DOWNLOAD] Frontpage, Dreamweaver, MySql
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guide per gli Eserciti
» Guida Eserciti:Nani
» Guide eserciti
» Guida al Blighter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
iGIGIx Forum :: CREARE IL WEB :: HTML & EDITOR :: HTML e Editor :: Guide & Tutorial-
Andare verso: